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Consulenza SEO e Posizionamento su Google

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La SEO e il posizionamento su Google

Il Consulente SEO Freelance, detto anche SEO Freelance è il professionista che si occupa di migliorare la visibilità e il posizionamento online di un sito web per i motori di ricerca come Google senza utilizzare i canali pubblicitari a pagamento.

Il SEO Freelance essendo un libero professionista è in grado di farti ottenere gli stessi risultati SEO di una Web Agency senza richiedere cifre da capogiro.

SEO e link: ottimizzare per essere i numeri 1

Al giorno d’oggi, se desideri essere il migliore del tuo business con l’ausilio del tuo sito web devi essere in grado di posizionarti in prima pagina su Google.

Il Layout, la navigabilità e i contenuti del tuo sito web devono conquistare gli utenti ed offrire loro le risposte che stanno cercando.

Se desideri incrementare visibilità e guadagni, è necessario pianificare e sviluppare una strategia SEO che ti permetterà di acquisire nuovi clienti utilizzando un canale di acquisizione molto potente: la ricerca organica.

Cosa vuol dire SEO

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i motori di ricerca). La SEO può essere svolta a livello Nazionale o a livello locale.

Come conquistare la prima pagina su Google

Non esiste nessuna sfera di cristallo che possa garantire determinate posizioni e risultati nelle pagine di Google per determinate e specifiche parole chiave.

I risultati garantiti che offrono i fantomatici SEO non sono altro che il frutto di un’insieme di tecniche SEO “non proprio corrette”. Chi utilizza tecniche e strategie SEO “inappropriate” promettendo “gloria e champagne” non può garantire affatto nessuna stabilità di posizionamento organico.

Google oggigiorno è molto più evoluto di quel che si pensi e una volta venuto a conoscenza di “strane tecniche SEO” farà in modo di penalizzare il “furbetto di turno” e allora sì  che sarà davvero difficile recuperare posizionamento o addirittura rientrare in Serp.

Arrivare a dominare la prima pagina di Google con determinate parole chiave dipende da numerosi fattori, tra cui:

  • La tipologia di Business
  • La concorrenza
  • La posizione (riguardo le attività Local)

L’importante non è scalare il posizionamento in serp velocemente, piuttosto è preferibile ottenere un incremento stabile e costante.

Durante la mia esperienza lavorativa ho avuto modo di vedere siti web salire per determinate keywords (parole chiave) in prima pagina in poco più di 24 ore e nelle successive 24 cadere nell’oblio. È importante stabilire obiettivi ed aspettative sin dall’inizio, non dimenticando che l’attività SEO comincia ad offrire i suoi frutti nel medio-lungo periodo, e può essere così definita una vera e propria iniziativa a lungo termine.

La Consulenza SEO in 3 Step:

  1. Audit SEO (Analisi dello stato di salute del sito web)
  2. Strategia SEO
  3. Ottimizzazione SEO On-Page e Off-page

Strategia SEO

La Strategia SEO racchiude un insieme di operazioni e serve a definire una una tabella di marcia che include gli interventi da effettuare sul sito web per incrementare traffico e conversioni.

Ottimizzazione SEO On-Site e Off-Site

La classificazione e il posizionamento del tuo sito web nelle pagine di ricerca è determinato dall’Ottimizzazione SEO.

L’Ottimizzazione SEO consiste in una serie di tecniche svolte dal Consulente SEO che servono a migliorare la visibilità e il posizionamento organico di un sito web. L’ottimizzazione per i motori di ricerca non è qualcosa di definito perchè ci sarà sempre qualcosa che potrà essere migliorato.

L’ottimizzazione SEO On-Site consiste nel fornire al motore di ricerca:

  • Struttura pulita e corretta del codice HTML,
  • Ottimizzazione di: meta tag, meta title, meta description, meta robots
  • Ottimizzazione dei dati strutturati
  • Ottimizzazione tag alt e compressione delle immagini
  • Editing e revisione dei contenuti
  • Relazione tra link interni ed esterni
  • Ottimizzazione PageSpeed (velocità d apertura pagine web)
  • Ottimizzazione del Crawl Budget
  • Generazione ed ottimizzazione della Sitemap.xml
  • Implementazione corretta del tag hreflang (per i siti web multilingua)
  • Ottimizzazione della struttura responsive.

L’ottimizzazione SEO Off-Site consiste nell’ottenere backlink di qualità da Siti Web e fonti autorevoli (link e citazioni in entrata verso il tuo sito web), pubblicare in modo strategico i tuoi contenuti su altri Siti Web (guest posting), l’utilizzo dei Canali Social per promuovere il tuo Business, e nel creare delle correlazioni tra il tuo sito Web e altre importanti realtà del Digital Web Marketing.

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